Qui potete leggere le risposte alle domande che ci vengono poste
più spesso. Speriamo che possano esservi utili.
Se avete altre domande, scriveteci! Siamo sempre lieti di
assistervi.
Compriamo direttamente dalle fabbriche, in grandi volumi, per questo godiamo di elevati sconti dai listini al pubblico.
Addebitiamo ai clienti solo le nostre spese di servizio, lasciando al cliente tutto il vantaggio commerciale che i produttori ci riservano. In questo modo i nostri prezzi sono sempre convenienti, indipendentemente dal brand scelto dal cliente.
La maggior parte delle fabbriche non tratta direttamente con i clienti privati o con gli architetti, affidandosi esclusivamente ai canali della distribuzione commerciale.
In ogni caso, per poter ordinare la merce presso le fabbriche occorre elaborare un ordine sulla base di cataloghi, listini prezzi e listini tecnici, con indicazione precisa di codici e finiture. Non è sempre facile utilizzare la documentazione tecnica fornita dalle aziende. E’ per questo che è meglio affidarsi a noi per l’elaborazione corretta degli ordini.
Inoltre parliamo la tua lingua! Parliamo inglese, russo, polacco, francese, cinese e arabo, risolviamo così qualunque problema di comunicazione fra i clienti e le fabbriche produttrici.
Perché per arredare tutti gli ambienti della casa acquistando direttamente dalle fabbriche occorre:
Invece con Serena Group puoi acquistare un arredamento completo con l’aiuto di un solo partner che si occuperà di gestire tutta la fornitura dall’inizio alla fine.
Il prezzo totale di ogni fornitura è chiaramente indicato nelle nostre fatture proforma, e comprende, oltre al costo dei mobili, il pacchetto completo dei nostri servizi:
Serena Group controlla gli ordini in ogni fase della loro realizzazione. Dopo aver trasmesso l’ordine alle fabbriche:
Normalmente Serena Group chiede il pagamento in due tranches:
Il pagamento deve essere effettuato in euro
No, questo costo viene calcolato di volta in volta e indicato a parte, su richiesta del cliente.
I nostri clienti hanno a disposizione opzioni diverse:
Quando la merce è pronta, inviamo ai clienti un avviso contenente tutti i dati utili per il ritiro. Il cliente deve semplicemente trasmettere tutte le informazioni al suo trasportatore, che si mette in contatto con noi per il ritiro. In questo caso nessun pagamento è dovuto a Serena Group per il trasporto, che viene pagato dal Cliente direttamente al suo trasportatore.
E’ una soluzione comoda, molto utilizzata dai nostri Clienti. Noi vi forniamo il contatto di due o tre trasportatori diversi, specializzati nei trasporti internazionali ed esperti nelle procedure doganali di importazione nel vostro paese. Potrete contattarli e concordare direttamente il prezzo del servizio.
Anche in questo caso nessun pagamento è dovuto a Serena Group. Pagherete direttamente, in valuta locale, al trasportatore, e sarete liberi di concordare con esso il costo del servizio e le modalità di consegna nei modi e nei tempi per voi più convenienti.
In questo caso Serena Group vi farà un preventivo per il trasporto e la consegna fino al punto da voi richiesto. Il costo complessivo del trasporto sarà indicato in una fattura proforma, che dovrete pagare a Serena Group prima del carico della merce.